ESCURSIONE RIF. MONTE SERNIO E CRETA DI MEZZODI

AGGIORNAMENTO: causa condizioni meteo l’escursione al Rifugio Monte Sernio è RIMANDATA A DOMENICA 15 MAGGIO

Domenica 15 maggio 2016 Festa di apertura stagione escursionistica estiva al RIFUGIO MONTE SERNIO con salita alla Creta di Mezzodì; e dopo ci aspetta una buona pastasciutta e dolci in Rifugio.
Festa ideata, e per tanti anni organizzata, da un nostro socio Roberto Fantin che ricordiamo nel 30° della prima.
E adesso portata avanti dalla sorella Giliana che ringraziamo.

Siete tutti invitati a partecipare. Per motivi organizzativi si richiede conferma alla segreteria (0433 466446 o via mail a info@caitolmezzo.it) entro venerdì 13 maggio.

Per descrizione dettagliata aprire la locandina:   Festa di Apertura al Rif.Palasecca

Roberto Fantin

Rif. M. Sernio

Rifugio Monte Sernio (Palasecca)

M. Sernio

Monte Sernio

Rif. il giorno 28-04-2016

Foto di gruppo
50 F. Gruppo

Relazione della giornata:

Eravamo una trentina all’apertura della stagione escursionistica al Rif. Monte Sernio, e a ricordare il nostro caro socio Roberto Fantin, ideatore della festa.
Partenza da Tolmezzo alle ore 8.00, parcheggiate le auto ai  Stavoli Chiampees sopra Lovea, ognuno di noi ha infilato qualcosa nello zaino per contribuire al trasporto delle vettovaglie.
Arrivati in rifugio un gruppo è salito sulla cima della Creta di Mezzodì, Giliana e alcune signore hanno iniziato ad allestire la sala da pranzo affettando salumi e tagliando formaggio, mentre Federico Scalise ha incominciato la preparazione di una succulenta e deliziosa pasta, il gruppo rimasto si è dato da fare a tagliare, spaccare e accatastare legna.
Alle 12.30 tutti a tavola in allegria, gustando le prelibatezze, e raccontando aneddoti e ricordi passati.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della festa e alle signore che a casa hanno preparato dolci e varie squisitezze grazie.