Domenica 10 luglio ci sarà la salita al Monte Rinaldo 2473 m, cima poco frequentata in un ambiente selvaggio, però con un panorama portentoso.
Per orari dislivelli e descrizione leggere la: Locandina M. Rinaldo
[map style=”width: auto; height:400px; margin:20px 0px 20px 0px; border: 1px solid black;” gpx=”https://escursionismo.caitolmezzo.it/files/2016-07-10_Traccia_Esc._M._Rinaldo.gpx”]
Note tecniche rilevate dal GPS Garmin:
Dislivello + 1353 m
Dislivello – 1255 m
Quota Max 2476m
Quota Min 1173 m
Lunghezza 13 km
Tempo in movimento 4.35 ore
Tempo sosta 2.35 ore
Movimento medio 2,9 km/h
Domenica 10 Luglio 2016 – Relazione Escursione Monte Rinaldo (Val Visdende )
Come da previsioni il tempo è stato dalla nostra parte riservandoci una giornata eccezionale in tutti i sensi!
Al punto di partenza, inizio della val Visdende, ci siamo ritrovati in 25 e, vista la meta, un numero di tutto rispetto. Dopo tre ore e mezza ed una bella faticata per la lunghezza del percorso ed al roccioso tratto finale dove il gruppo si è un po’ allungato, in 23 siamo giunti in vetta. Si è dato quindi mano all’interno dello zaino per il giusto e guadagnato ristoro con brindisi di vetta.
Foto di gruppo in vetta…..
Dato uno sguardo al meraviglioso panorama a 360° e fatta la foto di gruppo, abbiamo iniziato lentamente e con le dovute cautele la discesa alla Forcella Grande dove il gruppo dei 25 si è ricomposto. In due ore e mezza siamo arrivati al punto di partenza rispettando i tempi di programma e felici di non aver avuto imprevisti di percorso.
A chiusura della stupenda ed appagante escursione non poteva mancare una birra ed una bella fetta di torta preparata dall’amico Valentino e bagnata con un bicchiere di moscato offerto da Gianluca.
Foto di gruppo di fine gita…..
Varie foto in sequenza………