ESCURSIONE AL MONTE SANTO DI LUSSARI

Il 14 aprile 2019 Domenica delle Palme, il gruppo escursionistico del CAI Tolmezzo organizza una escursione al Monte Santo di Lussari per il sentiero del pellegrino.

Borgo Monte Lussari

Per i dettagli leggete e stampate la locandina: Escursione Monte Lussari

 

Foto di gruppo:

 

 

 

 

 

 

La traccia GPX della discesa del M. Lussari:
[map style=”width: auto; height:400px; margin:20px 0px 20px 0px; border: 1px solid black;” gpx=”https://escursionismo.caitolmezzo.it/files/2019-04-14_Monte Lussari.gpx”]

Escursione Monte Santo di Lussari, domenica delle Palme.

Siamo partiti da Tolmezzo puntuali come da programma,  un caffè veloce al’Hotel Carnia e via per il Monte Lussari, parcheggiato le auto  presso la borgata di Lussari ci siamo incamminati per il sentiero del Pellegrino accompagnati da una leggera pioggerellina  che più in alto si é trasformata in neve.
Piacevole questo paesaggio … Un senso di pace e di felicità, Franco, Mariangela e Luciana ci attendevano all’arrivo; un buon te caldo per scaldarci e poi ci siamo diretti tutti insieme alla Santa Messa.
Finita la Santa Messa abbiamo deciso di mangiare qualcosa al caldo presso una trattoria del posto,  fra risate e racconti …
Alla fine non poteva mancare un dolcetto di Mirella  e così con una bella bicchierata ci siamo congedati tutti contenti e felici.
Grazie Davide e Lino

Galleria Fotografica: