ESC. DA FRAGIELIS – TRE RE – CASTELMONTE – MARCOLINO – FRAGIELIS

20 Marzo, domenica delle palme consueta escursione a
Castelmonte con partenza a Fragielis passando per la
chiesetta TRE RE
arrivo a Castelmonte – S. Messa – e
rientro per Marcolino e
quindi al parcheggio di Fragielis.

027

Per informazioni dettagliate consultare la locandina:Esc. Fragielis Castelmonte

Foto di gruppo
1Foto di gruppo a Marcolino

Relazione
E dai, è ormai il terzo anno che la Domenica delle Palme partecipiamo alla Celebrazione Eucaristica presso il suggestivo Santuario di “Madone di Mont”.
Ormai sta diventando più che una escursione CAI un pellegrinaggio CAI.
La solita levataccia al mattino per essere presenti in tempo per partecipare alla benedizione dell’ulivo e alla Santa Messa celebrata dal priore del monastero.
Giornata gradevole, siamo alla vigilia della primavera, il sentiero ci accoglie con i suoi fiori, su tutti la primula comune di un allegro colore giallo chiaro e il crocco di primavera colorato di un roseo violaceo.
Terminata la funzione religiosa per il Sentiero Italia ci portiamo a Marcolino.
Sosta merenda: oggi c’è anche Federico F. che offre personalmente il suo buon prosecco, (l’anno passato non c’era, ma era presente il suo frizzante e profumato prosecco), Franco affetta e offre un saporito e apprezzato salame, Mirella distribuisce generose porzioni di una ottima torta di mele preparato da lei.
Nel rientro Lino e la sua signora partono a razzo, sulla scia si accoda il gruppo ma Diego e Aldo gareggiano lungo i saliscendi del percorso per Fragielis (uno in salita si avvantaggia ma l’altro in discesa ricupera), con un po’ di affanno il gruppo è riuscito a mantenere la loro andatura.
Abbiamo santificato la Domenica, fatto una piacevole escursione. Torniamo a casa contenti nello spirito e nel corpo.

Galleria fotografica